Free Tinkerbell Glitter2 Cursors at www.totallyfreecursors.com

Lettori fissi

sabato 8 novembre 2014

Recensione "Magic Cooker"







Salve amiche, eccomi oggi con una recensione che a dire il vero posto con un pochino di ritardo, parlerò del famoso coperchio magico Magic Cooker
Ho voluto provarlo per bene prima di condividere con voi la mia opinione e adesso il momento propizio è finalmente arrivato.
Non conoscevo il magic cooker e questo fa capire quanto io sia stata fino a pochi mesi fa fuori dal mondo e dalla realtà. 
Ho conosciuto questo coperchio magico grazie a vari blog che seguo e che ne parlavano benissimo, mi sono incuriosita e ho voluto testarlo anche io.
Mi è arrivato nella sua bella scatola , smontato ma facilmente assemblabile 



Copre il diametro minimo di 14 cm fino a un massimo di 34. E qui urge il primo chiarimento. Leggendo le varie recensioni  ma anche dando un’occhiata direttamente sul sito web dell’azienda, quello che avevo capito era che un unico coperchio coprisse le varie dimensioni, dalla 14 alla 34.
Una volta avuto tra le mani ho invece visto che il mio “nuovo” coperchio copriva dal diametro più piccolo fino a un massimo di 25 cm, che è la misura del coperchio.
Per le pentole con diametro fino a 34 cm i coperchi in vendita sono più grandi, quindi dipende da quale pentola o padella vogliamo utilizzare e acquistare la grandezza che ci serve.
Ha molti pregi il Magic Cooker,  tra cui il fatto che è completamente Made in Italy, un brevetto Italiano e ditemi se è poco .
Ma non un Made in Italy in cui ciò che intendono dire è che i materiali sono italiani ma poi fabbricati o lavorati in Taiwan,  per fare un'esempio.
Non che io mi impressioni, oramai tutti i più grandi brand  ci mettono solo il nome ma poi il lavoro è in mano a tutt'altro paese  ma se un prodotto è valido per me non ha molta importanza.
Però mi piace e mi inorgoglisce se vedo un prodotto italiano con scritto bello chiaro “Made in Italy”.
Altro fattore per me importante è che il coperchio è composto nella parte metallica da acciaio 18/10 e non da altro materiale che con il tempo si può arrugginire o rovinare.
Il metodo di cottura del Magic Cooker è semplice e nello stesso tempo geniale, sfrutta in pratica il calore umido che si crea all’interno della pentola in fase di cottura,  calore che la particolare conformazione del coperchio riflette verso il basso, nello stesso tempo vi è un costante riciclo di aria.
Ciò permette di cucinare a basse temperature risparmiando tempo ed energia. Si riducono anche i cattivi odori e questa caratteristica era quella che mi faceva un attimino dubitare, testandolo ho potuto constatare che è vero che gli odori si dimezzano ma che non ve ne siano del tutto, specialmente se si cucina pesce o si frigge proprio no, diciamo che sono molto meno forti, probabilmente dipende da un mio errato utilizzo poiché non si dovrebbe sollevare il coperchio durante la cottura mentre io per abitudine almeno un paio di volte ne verifico lo stato, quindi è normale che sollevando il coperchio gli odori escano.
Si utilizzano meno grassi e grazie a questo, non solo si risparmia ma si mangia in modo sano. Io poi che utilizzo il coperchio in abbinamento con le mie pentole Stoneline antiaderenti, dove se anche non metti l’olio non si attacca nulla.
 
Potrei  dare ancora più particolari ma sono tutte informazioni che potete benissimo sbirciare sul sito ufficiale di Magic Cooker, preferisco quindi  parlare della mia esperienza diretta.
 
 Nella confezione è compreso un dvd. Vi si trovano tutte le informazioni necessarie ad utilizzare al meglio il Magic Cooker nonchè un video con tutti i metodi di cottura, i consigli sono veramente utili.
 
ECCO LE RICETTE CHE HO PROVATO SUBITO CON MAGIC COOKER:
 
 
LA PIZZA.
è VENUTA SUPER BUONA. ED è STATA FACILE E VELOCE DA FARE!
POI:
 
DEI SPAGETTI AL TONNO,POMODORINI E OLIVE VERDI.
VI BASTERà METTERE TUTTO IN PADELLA E METTERE IL COPERCHIO.. IN POKI MINUTI TUTTO PRONTO E BUONISSIMO!!!
INFINE:
PICCOLI INVOLTINI DI SUGO...
ANCHE QUESTI VENUTI BUONISSIMI GRAZIE A MAGIC COOKER.
ADESSO CHE HO INIZIATO A PROVARLO NON RIUSCIRò MAI PIù A SEPARARMENE.
VE LO CONSIGLIO A TUTTE.
COPRE GLI ODORI E SOPRATTUTTO CUCINA TUTTO SENZA GRASSI E IN MANIERA NATURALE.
IL CIBO AVRà UN SAPORE OTTIMO ASSICURATO!
Utilizzo il Magic Cooker tutti i giorni e per ogni situazione, mi dispiace solo che sia troppo piccolo per le pentole più grandi che utilizzo spesso, sono intenzionata però ad acquistare anche le altre misure.
Bisogna fare esperimenti, tante cose che la prima volta vengono così così o bruciate, basta pensare a quale errore abbiamo potuto commettere, ritentare senza perdere fiducia e poco a poco si riesce a fare la cottura se non perfetta  quasi.
Io ve lo consiglio l'acquisto del Magic Cooker, è davvero molto valido, se poi abbinate la cottura a delle pentole antiaderenti la riuscita è quasi assicurata.Vi lascio i link di contatto in caso vogliate dare una sbirciatina.
 
 http://www.italia.magiccooker.net/

https://www.facebook.com/pages/Magic-Cooker/100225513449409?ref=hl

Spero vi sia piaciuta la recensione alla prossima!
 

1 commento: