Free Tinkerbell Glitter2 Cursors at www.totallyfreecursors.com

Lettori fissi

venerdì 19 settembre 2014

Recensione "Agronatura"

Agronatura e' una cooperativa nata nel 1986, che coltiva piante officinali seguendo i  metodi dell' Agricoltura Biologica e Biodinamica. L' azienda promuove la conoscenza dei prodotti bio, producendo solo cosmetici bio certificati e di qualita', utilizzando solo erbe ed acqua pura di montagna, seguendo gli insegnamenti della Biodinamica e garantendo quindi una superiore qualita' delle colture, grazie all' utilizzo di preparati naturali esposti a particolari influssi cosmici.
L' azienda ha come sfondo le Colline del Monferrato e delle Langhe del Basso Piemonte, dove paesaggi incantevoli, vini pregiati, antiche abbazie, tartufi e nocciole fanno da padroni. E' formata da 50 aziende agricole che coltivano piante officinali ed aromatiche, tra cui lavanda, rosa, timo, melissa, menta piperita, camomilla romana, elicriso, salvia sclarea, calendula, finocchio, camomilla matricaria, menta dolce, lavanda ibrida, malva, salvia officinale, origano, maggiorana, issopo, coriandolo, santoreggia, equiseto e rosmarino.

Vado ora ad illustrarvi il meraviglioso pacco ricevuto da Agronatura, ricco di prodotti diversi tra loro,ricordandovi che Agronatura e' una delle poche aziende che si occupano sia della coltivazione e lavorazione delle erbe, che della produzione e commercializzazione dei prodotti erboristici e cosmetici ottenuti. 

E ora conosciamo nello specifico i prodotti:

ERBE DA BAGNO: MENTA MIX

Le  confezioni di Erbe da Bagno contengono 4 filtri da 15 gr, racchiusi in una busta salva-aroma. Per un bagno rilassante aromatico mettere un filtro nell’acqua calda della vasca da bagno, massaggiare delicatamente corpo e viso.

Prezzo: 6.00

TISANA IN FILTRO "BUONANOTTE"

Miscela di erbe aventi proprietà distensive e rilassanti che conciliano il sonno. 
Ingredienti: Menta Piperita, Issopo, Fragola, Melissa, Lavanda, Camomilla Matr., Tiglio. Da agricoltura Biologica. 
Le nostre Erbe subiscono una lenta e dolce essiccazione, da 24 a 36 ore a basse temperature (mediamente a 38°C), al fine di mantenere integri i principi attivi conservando colore e profumo.
Preparazione: una bustina per ogni tazza di acqua bollente. Lasciare in infusione5/10 minuti e dolcificare a piacere

Prezzo: 6,00

COMPOSTA DI PEPERONI ROSSI:

Particolare preparazione, ottima da gustare con formaggi freschi e stagionati,per arricchire i vostri stuzzichini e aperitivi.
Ingredienti: Peperoni rossi, zucchero di canna, aceto di vino bianco, sale. Da agricoltura Biologica.

Prezzo: 6,40

AROMI DEL PIEMONTE:
 
Elegante vasetto in vetro. Erbe ideali per condire ed insaporire i piatti della nostra buona cucina. Ingredienti: Cipolla, Aglio, Prezzemolo, Erba Cipollina, Timo, Alloro, Rosmarino, Origano, Salvia Officinale, Finocchio, Coriandolo, Maggiorana.Da Agricoltura Biologica.

Prezzo: 7,80

OLIO ESSENZIALE MIX RELAX:


L'arancio dolce e l'incenso con i loro effetti rilassanti e distensivi, abbinati alla camomilla Romana e le altre essenze creano una miscela idonea per la ricerca di momenti di assoluto relax contro la stanchezza quotidiana. Gli oli essenziali sono ideali: per profumare gli ambienti attraverso diffusori elettrici o a candela. Per i massaggi, ma bisogna sempre diluire gli Oli Essenziali in oli vegetali o in creme neutre. Per inalazione secca: mettere alcune gocce di olio su un fazzoletto di cotone e semplicemente annusando a più riprese. Suffumigio: basta aggiungere 6-8 gocce di prodotto. Cosmetici: è possibile preparare cosmetici personalizzati ricorrendo agli oli essenziali miscelandoli alle creme base, agli oli vegetali o al fango

Prezzo: 25,00

HO PROVATO TUTTI I PRODOTTI E DEVO DIRE CHE LI HO TROVATI OTTIMI TRANNE UNO MA SOLAMENTE PER GUSTO MIO PERSONALE,
NON MI PIACCIONO I PEPERONI E QUINDI NON HO TROVATO BUONA LA CONFETTURA DI PEPERONI..MA SICURAMENTE PER CHI AMA QUEL TIPO DI VERDURA L ADORERà.
LA TISANA è OTTIMA E TI RILASSA MOLTO PRIMA DI DORMIRE,SICURAMENTE LA USERò MOLTO DI PIù IN INVERNO.
LE ERBE PER CUCINARE FANTASTICHE SOPRA IL POLLO AL FORNO E ANCHE SOPRA LE PATATE.
L OLIO ESSENZIALE L HO TROVATO MOLTO UTILE PER ME CHE SONO UNA MASSAGGIATRICE AYURVEDICA HA ANCHE UN ODORE MOLTO BUONO.
L ERBA DA BAGNO L HA USATA MIA SORELLA E L HA TROVATA MOLTO RILASSANTE SOPRATTUTTO NELL ODORE...QUASI UNA TERAPIA ANTI STRESS.

VI INVITO A VISITIARE IL LORO SITO http://www.agronatura.it/ E LA LORO PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/AgronaturaShop

 





Nessun commento:

Posta un commento